Insalata di pollo - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

venerdì 16 maggio 2008

Insalata di pollo

L'antipasto è servito...

Ingredienti per 4 persone:

400 gr. di petto di pollo
60 gr. di noci sgusciate
40 gr. di uvetta
4 foglie di lattuga
1 carota
1 gambo di sedano
olio d'oliva - alloro
succo di limone - sale e pepe

Esecuzione:

Ho lessato il petto di pollo in acqua bollente aromatizzata con la carota e l'alloro per 20 minuti.
Ho scolato e lasciato raffreddare.Tagliato il pollo a fettine sottili, il sedano a pezzetti, ammollato l'uvetta in acqua e strizzata bene, quindi ho tritato le noci. Ho foderato con la lattuga delle coppette individuali e vi ho distribuito il pollo, il sedano, l'uvetta e le noci. Ho condito il tutto, mescolando dell'olio d'oliva con succo di limone, sale e pepe.

2 commenti:

  1. mai fatta con uvetta e noci! Te la copio di certo. A volte faccio anche il coniglio lessato, la terrò presente anche per questo. Grazie. Mariola

    RispondiElimina
  2. Se la provi con il coniglio fammi sapere, nella mia famiglia lo amano poco, quindi lo uso di rado. Grazie

    RispondiElimina