Copertine per neonati - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

giovedì 28 agosto 2008

Copertine per neonati

Nel corredino del neonato...
AGGIORNAMENTO PER UNA COMUNICAZIONE: 
Dopo le innumerevoli richieste, per lo SCHEMA di queste copertine, in particolar modo di quella con il nastrino rosso,  provo a scrivere all'inizio del post, come ho più volte detto,  che le ho fatte diversi anni fa e che non esiste  uno schema, solo fantasia...
Quando seguo uno schema,  lo pubblico sempre insieme alle foto del lavoro presentato.   Grazie per l'attenzione!
<><><><><><><><><><>
Alcune copertine che ho fatto quando è nato il mio nipotino Matteo
La prima è fatta all'uncinetto, lavorata con una soffice lana bianca,
e rifinita lungo i bordi con un nastrino di velluto rosso.
La seconda è lavorata a maglia, il bordo rifinito all'uncinetto e poi ricamata a mano
Sempre all'uncinetto la terza copertina

61 commenti:

  1. molto belle le copertine per neonato sei veramente brava milu'.

    Quanti punti hai messo per la seconda copertina(quella lavorata ai ferri n. ?)? e poi e' lavorata a punto riso? per quanti ferri? e dal momento che non so lavorare all' uncinetto come la potrei rifinire????

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, bravissima Luciana!

    RispondiElimina
  3. non pensi sarebbe ora di fare qualche altra copertina nuova magari rosa.....

    RispondiElimina
  4. Grazie siete carinissime.

    Ad Ester rispondo che: io potrei anche pensarlo...potrei fare anche altre nuove copertine... ma poi qui io mi devo fermare, la decisone spetta agli interessati!

    A Maria chiedo: Per caso, ci sono novità in giro?
    Comunque tranquilla, domani cercherò di rispondere con calma alle tue domande.

    RispondiElimina
  5. ciao!!!vorrei più informazioni dettagliate sui punti usati nelle varie copertine!!cm ad esempio delle immagini cn i punti e le varie fasi xrealizzarla!sn veramente bellissime!e vorrei cominciarle al+presto!!puoi rispondermi xfavare via mail??? a qst indirizzo:tinker.bell.9@hotmail.it!!!!grazie!!!!risp.presto!ciao!!!

    RispondiElimina
  6. ciao le tue copertine sono bellissime ...invii per favore anche a me le istruzioni per eseguirle!!! monia
    monialu@tiscalinet.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piacerebbe lo schema della bianca si può avere?

      Elimina
    2. anche a me grazie di quella bianca grazie!

      Elimina
    3. mi piacerebbe lo schema della bianca si può avere?

      Elimina
  7. sono veramente bellissime!
    potresti mandare anche a me gli schemi delle tre copertine?
    Vorrei farle per il mio nipotino che sta per nascere

    Grazie
    Sabrina
    severn_rs@yahoo.it

    RispondiElimina
  8. Per: Anonimo - Monia77e - Sabrina

    Mi scuso per il ritardo nel rispondere, ma problemi familiari mi hanno fatto sfuggire la vostra richiesta.
    Devo comunque deludervi, perchè non mi è possibile inviarvi gli schemi, dato che le avevo fatte alcuni anni fa, prendendo le spiegazioni da una rivista che mi era stata prestata.
    Vi posso suggerire, se già non l'avete fatto, di cliccare sulle foto che s'ingrandiranno, così potrete vedere meglio la lavorazione e magari conoscete anche il punto(forse punto fantasia a ventaglietti?)
    Quella ai ferri è lavorata a punto grana di riso (alternando una maglia a diritto e una maglia a rovescio), rifinita all'uncinetto con ventaglietti e ricamata a mano.
    Mi dispiace di non poter essere ulteriormente d'aiuto...

    RispondiElimina
  9. L'ordine e la cura dei tuoi lavori
    sono le foto della tua anima!
    Grazie di deliziarci con l'amore del saper fare, affinchè il più bel fiore del tuo giardino ci raggiunga con la sua fragranza

    RispondiElimina
  10. Mi sarebbe piaciuto che ti fossi firmata/o, per conoscere l'autore di un commento così delizioso che mi ha commossa, grazie, grazie di cuore chiunque tu sia!

    RispondiElimina
  11. Complimenti, sono bellissime! Vorrei cimentarmi nella prima, ma non ho mai lavorato la lana all'uncinetto, finora ho fatto solo presine in cotone, tanto per tenere le mani impegnate. Quanto strette devono essere le maglie? Ben tese? Morbide? Al primo lavaggio tengono a stringere e compattarsi? Grazie per i suggerimenti.

    RispondiElimina
  12. Non capisco perchè alcuni di voi restano anonimi, penso che non ci sia nulla di male a firmare i propri scritti, anzi...
    Comunque ti ringrazio per i complimenti!
    La lana all'uncinetto io la lavoro come il cotone, nè troppo tesa, perchè risulterebbe un lavoro parecchio rigido, ma neppure troppo lenta, perchè risulterebbe non precisa, quindi uso una via di mezzo.
    Sicuramente al primo lavaggio i lavori tendono a compattarsi e se le maglie sono troppo tese, il lavoro perde la sua bellezza e morbidezza.
    Spero di aver esaudito le tue richieste, e mi farebbe molto piacere la prossima volta conoscere il tuo nome... Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Super brava le copertine fatte a mano sn mille volte superiori a quelle comprate .

      Elimina
  13. Eccomi qui! Hai ragione, non ho dimestichezza con i post nei forum, mi chiamo Mara ed a novembre diventerò mamma...e spero di essere abbastanza costante da poterti postare la foto del mio di lavoro!!!
    Ciao e fai tanti altri bei lavori!

    RispondiElimina
  14. Ciao, toglimi un dubbio, i fori tra i miei ventaglietti sono molto grandi rispetto ai tuoi, ti ricordi come li hai fatti e quali maglie hai usato? Fanno anche un bell'arco, è un mix di maglie alte e maglie basse o io sono imbranata e basta?

    RispondiElimina
  15. Splendida la copertina con nastrino rosso!Vorrei provare a rifarla per il mio nipotino in arrivo....come si chiama il punto?Qualcuno può aiutarmi? GRAZIE.

    RispondiElimina
  16. Ho appena terminato di copiare la copertina con il nastro rosso. Il punto si chiama ventaglietti.Ho usato lana baby super minnie bbb con uncinetto da 4, lavorata morbida. E' venuta molto bene. Non sono esperta di uncinetto, ho iniziato la copertina 3 volte, ed il bordo l'ho fatto due volte, ma sono soddisfatta del risultato!
    Mi sono appoggiata al sito magliauncinetto per il punto ventaglietti, però ho variato: le maglie alte sono 6, non 5. Cosa che non avevo capito subito: i ventaglietti della riga superiore vanno infilati nella catenella, non nell'asola che si forma tra un ventaglietto e l'altro. In questo modo ventaglietti mi sono venuti un po' più ciccioni, quesi delle conchigliette.
    Buon lavoro!


    http://www.magliauncinetto.com/

    RispondiElimina
  17. Ciao..vorrei tanto avere le istruzioni della prima copertina..quella con il nastro rosso..sta per nascere la mia prima nipotina.. ecco la mia e-mail laurascibetta@hotmail.it... Grazie anticipatamente.. Non vedo l'ora di realizzarla!

    RispondiElimina
  18. ciao,
    sono andata sul sito di magliauncinetto ma molte pagine non sono raggiungibili.
    Chi conosce un altro sito che spieghi i ventaglietti?
    Come avete fatto il bordo per il nastro?
    Questa coperta + veramente bellissima!

    RispondiElimina
  19. ciao, complimenti x il tuo blog... è molto interessante...si trova di tutto!!!!!!
    a febbraio nascerà la mia nipotina e vorrei realizzare una copertina in lana ad uncinetto.
    gentilmente potresti inviarmi gli schemi e le indicazioni (tipo di lana, uncinetto...)per realizzare le due copertine mostrate nel tuo blog?grazie
    ciao mariangela
    e-mail: orma.1973@libero.it
    P.S. dato che non ho mai lavorato la lana se hai qualcosa di più semplice ancora meglio!ti ringrazio anticipatamente e a presto

    RispondiElimina
  20. Bellissime complimenti..dovrei chiederti un grossissimo favore potresti mandarmi gli schemi delle copertine lavorate ad uncinetto,sai sto per diventare zia di tre gemelli e vorrei regalare a mia sorelle le copertine realizzate da me ,quindi devo darmi da fare ti ringrazio in anticipo kiss....
    il mio indirizzo email:idina73@virgilio.it

    RispondiElimina
  21. sei brava, vorrei se possibile qualche schema di copertine all'uncinetto magari a rotelle sono una mamma di cinque figli(4fem. 1maschio).la più grande a luglio mi fà diventare nonna, quindi gli schemi mi servono con urgenza ti ringrazio a scusa non mi sono presentata sono romina ho 42 anni a giugno ciao

    RispondiElimina
  22. ciao, sono alma, e tra poco diventeró mammna. Vorrei provare a realizzare qualche copertina. Potresti inviarmi lo schema della I e III copertina.

    Sei bravissima, complimenti e grazie in anticipo (se poi).

    RispondiElimina
  23. ciao...le tue copertne sono fantastiche..potresti mandarmi le istruzioni per realizzare le due fatte ad uncinetto (specialmente quella col bordino rosso)? grazie milla la mia mail è corongia@yahoo.it

    RispondiElimina
  24. Ciao, le tue copertine sono bellissime soprattutto la prima.
    Aspetto una bimba che nascerà ad agosto e mi piacerebbe farmela fare da mia nonna in cotone, non è che mi pui mandare lo schema.
    Ti ringrazio in anticipo.
    Nicoletta
    la mia mail è nico.mora@virgilio.it

    RispondiElimina
  25. davvero bellissimeee!!
    potrei, per favore avere lo schema di quella con il nastro di velluto rosso?
    grazie

    ele

    RispondiElimina
  26. Ciao, sono Heidi di Bolzano e vorrei dirti che i tuoi lavori sono meravigliosi, sei bravissima, complimenti davvero.
    Ti posso chiedere lo schema della copertina con il nastro rosso, mi piacerebbe tanto farla :-)
    Grazie mille e cari saluti da Heidi.
    Ecco il mio indirizzo email: mirvan9894@hotmail.com

    RispondiElimina
  27. Mi piacciono molto le copertine la prima in particolare con il nastrino rosso, mi potresti dare lo schema, ti chiedo anche che uncinetto hai usato. Ancora complimenti!!!!! Grazie mille. Ecco il mio indirizzo email: DonatellaZagonaea@racine.ra.it

    RispondiElimina
  28. ciao Milu' sono Roberta da Roma, complimenti per i tuoi lavori e per le ricette (copiate e riuscite), volevo chiederti se potevi inviarmi le spiegazioni della copertina bianca all'uncinetto (con la bordura rossa)
    grazie e cari saluti
    stellina1828@hotmail.it

    RispondiElimina
  29. Ciao Milù complimenti per il tuo bellissimo sito e per le tue bellissime realizzazioni! Volevo chiederti se per favore potresti inviarmi le spiegazioni della copertina bianca a uncinetto con il nastro rosso! Grazie mille!
    Questo è il mio indirizzo:
    Prinston8@hotmail.it
    Baci Michela!

    RispondiElimina
  30. Mi piacciono molto le tue copertine, soffici, si vede anche in foto :)
    Complimenti!

    RispondiElimina
  31. ciao milù. mi chiamo maricela a febbraio diventarò mamma. complementi per il tuo sito, sei propio brava.vorrei fare la copertina con il nastro rosso, potresti per favore inviarmi le spiegazioni e il nome di lana che devo comprare non sono brava a uncinetto pero provò, il mio email
    maristela74@libero.it

    RispondiElimina
  32. ciao,ho appena visto le tue meravigliose copertine...a giugno diventerò nonna e mi piacerebbe tanto realizzarne una..mi piace molto quella col nastrino rosso ma anche le altre...per favore,mi invii gli schemi(o istruzioni)?? grazie Bianca gnbianca@yahoo.it

    RispondiElimina
  33. Potrei avere la spiegazione della prima copertina con nastro rosso? E'deliziosa.Grazie infinite Donatella

    RispondiElimina
  34. le copertine sono davvero deliziose potresti per favore inviarmi gli schemi? te ne sarei veramente grata.Grazie

    RispondiElimina
  35. scusami ma mi sono dimenticata di scriverti la mia mail robertapapa@ymail.com grazie ancora

    RispondiElimina
  36. Ciao, queste copertine sono stupende, potresti inviarmi lo schema delle due all'uncinetto? Sto cercando uno schema carino per la copertina del mio primo nipotino e le due che hai postato sono semplici e carine. Ti lascio la mia mail, potresti inviarmi gli schemi? Te ne sarei davvero grata grazie mille
    puccetta80@gmail.com

    RispondiElimina
  37. Ciao!
    Complimenti per il blog, è davvero pieno di cose bellissime e interessanti! Tra le varie cose ho apprezzato in modo particolare le copertine per i bimbi. Dato che sono in attesa del mio primo cucciolo, potresti inviarmi lo schema di quella all'uncinetto con il nastrino rosso? E' stupenda! Grazie infinite
    federica f_fabbri73@tin.it

    RispondiElimina
  38. ciao, copertine stupende!!!!!! sopratutto quella con il nastro rosso!potresti inviarmi lo schema?
    la vorrei fare di cotone........
    francescaorlandi77@gmail.com
    grazie mille, a presto!!!!!!!!

    RispondiElimina
  39. Ciao...anche secondo me la copertina con il nastro rosso è stupenda!!! Mi piacerebbe realizzarla in cotone per la mia nipotina che nascerà ad Agosto...potresti inviarmi lo schema?
    Il mio indirizzo e-mail è alessandra.ferroni@hotmail.it
    Grazie mille!!!

    RispondiElimina
  40. BELLISSIME.....potrei avere gli schemi delle copertine all'uncinetto....vorrei regalarne una a mia cugina per il piccolo andrea.... grazie mille in anticipo....
    angela.laurino1983@libero.it

    RispondiElimina
  41. Favolose le tre copertine, sarebbe possibile avere gli schemi? Grazie Roby

    RispondiElimina
  42. stupendi!!!!! vorrei fare la numero 3 per favore puoi mandarmi lo schema??? grazie mille
    a.tonygiovymarty@yahoo.it

    RispondiElimina
  43. belle le copertine, mi potresti per favore inviare gli schemi a panettina@yahoo.it grazie

    RispondiElimina
  44. Mi dispiace non esistono schemi di queste copertine, l'ho fatte diversi anni fà, prendendo un punto che mi piaceva, lavorando sempre quello e poi rifinendole semplicemente con punti alti e punti bassi, se clicchi sulla foto potrai vedere meglio. Quella ricamata è lavorata ai ferri a chicco di riso, una maglia diritto e una maglia a rovescio alternandole e scambiandole, poi rifinita anche questa con l'uncinetto. Mi dispiace non poter aiutare di più, quando seguo schemi li pubblico, ma quando uso la fantasia mi è impossibile stare a fare schemi. ciao

    RispondiElimina
  45. Vorrei chiederti un consiglio, devo fare un pizzo in cotone per una copertina per culla in pichet, hai qualche pizzo carino?
    Naturalmente volevo farti i complimenti per le tue copertine che sono splendide.
    saluti lucia

    RispondiElimina
  46. volevo complimentermi per le copertine, è bellissima quella con il nastro rosso...è possibile avere le spiegazioni con lo schema?
    la mia email è cristina0470@libero.it
    grazie

    RispondiElimina
  47. Ciao a tutte. Qualcuno mi sa spiegare cm fare "3 punti alti in rilievo davanti non chiusi e chiusi assieme"? Grazie mille Maria

    RispondiElimina
  48. Spiegazione punto copertina bianca nastrino rosso. Con la tua esperienza certamente sai risalire al punto. Ti ringrazio per la generosita' nel permettermi di eseguire questa copertina.grazie per la disponibilita' e la profonda conoscenza dell'animo umano. ne prendo spunto. Ciao. Gabriella da Vicenza

    RispondiElimina
  49. ciao Luciana, posso darti la mia mail? antilope_112@libero.it per poter ricevere la spiegazione del punto a ventaglietti della copertina bianca , nastrino rosso, fatta per Matteo.
    Non sai quanti tentativi per farla, invano. Sei bravissima.Ti ringazio molto. Se lo desideri, ti inviero' la foto, una volta terminata. graziee auguri per un 2013 pieno di salute e di momenti felici. ciao. Gabriella

    RispondiElimina
  50. Ciao volevo farti i complimenti per i tuoi lavori, mi piacerebbe fare la copertina bianca con il nastro rosso. potresti inviarmi lo schema per piacere? mi faresti un grosso regalo. la mia mail è nuccia73@inwind.it. Ti ringrazio in anticipo.

    RispondiElimina
  51. Carissima, mi potresti gentilmente inviare le istruzioni per eseguire la copertina bianca con nastrino rosso?
    Ti ringrazio molto per la cortesia, ma soprattutto per la generosita' nel condividere il tuo sapere. Grazie. Caroline

    RispondiElimina
  52. BRAVISSIMA!!! POTRESTI INVIARMI LO SCHEMA PER LA COPERTINA CON IL NASTRO ROSSO
    ASPETTO UN BIMBO PER MARZO E VORREI REALIZZARLA ;)
    GRAZIE
    simona.pierro@alice.it

    RispondiElimina
  53. belle le copertine fatte all'uncinetto. potreste mandarmi gli schemi e le spiegazioni ? grazie.
    ridatto@tiscali.it

    RispondiElimina
  54. Potrei avere lo schema delle due copertine all'uncinetto , la prima e la terza? Grazie la mia email: maria.micalizzi@tiscali.it

    RispondiElimina
  55. belle le copertine,potrei avere le misure? grazie. .la mia email:.nonnamaria43@gmail.com

    RispondiElimina
  56. Ho letto che non hai seguito schemi, ma volendo eseguire il bordo della prima cosa devo fare?

    RispondiElimina