Orecchiette salsiccia mascarpone e zafferano - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

mercoledì 23 dicembre 2009

Orecchiette salsiccia mascarpone e zafferano

Eccomi di nuovo con un piatto veloce, per chi ha poco tempo a disposizione per cucinare o anche per chi non ha molta esperienza in cucina; pochi ingredienti ma gustosi!


Da oggi sono iniziate le vacanze, fino al 7 gennaio che non torno a scuola, spero di poter essere più attiva e presente sia nel mio che nei vostri blog.
Ma ora passiamo al piatto che ho preparato , non ho dosi da darvi perchè sono andata ad occhio, ma ognuno può farlo secondo il proprio gusto.

Ho messo a cuocere le orecchiette di pasta fresca in acqua bollente, dove ho aggiunto anche dello zafferano.
Ho preparato il condimento facendo un trito di cipolla, l'ho messa a rosolare dolcemente in una padella calda con l'aggiunta di pochissimo olio e una noce di burro, ho aggiunto della salsiccia sbriciolata lasciandola cuocere, aggiungendo poi anche qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta, e per ultimo ho unito il mascarpone.
Non ho usato sale, personalmente gli ingredienti sono sufficienti a dare gusto e sapore.
Arrivate a cottura le orecchiette, le ho scolate , e saltate in padella con il condimento per amalgamare bene il tutto.

Colgo l'occasione per dare il benvenuto a tutti i nuovi lettori che mi seguono, e anche per ringraziare delle molte visite che fate nel mio piccolo blog, dei premi che mi avete assegnato, e che io non ho avuto occasione per mille problemi di passare a ritirare, ma li ho accettati tutti con vero piacere e vi ringrazio di cuore. ♥♥♥

9 commenti:

  1. Che buona questa ricetta!!!...la copierò di sicuro ^_^
    Tanti auguri di buone feste cara!!
    baci
    Fede

    RispondiElimina
  2. Mi sembra ottimo, grazie per la ricetta, durante questo periodo ci provo di sicuro!!! Auguro a te e i tuoi cari un felice Natale, Renata.

    RispondiElimina
  3. Buonissima questa ricetta!
    Anch'io ti faccio i migliori auguri di un sereno Natale e di un felice anno nuovo.
    Ti abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
  4. Buone!...
    Cara, tanti auguri di buon Natale!
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Augurissimi di buon Natale e buon 2010!!!!

    RispondiElimina
  6. Merry Christmas and Happy New Year! XO
    Nina

    RispondiElimina
  7. Da copiare subito, grazie per le idee che mi dai, bacio

    RispondiElimina