Cappelle di funghi ripiene - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

martedì 6 aprile 2010

Cappelle di funghi ripiene

Sono proprio avvilita, ma è possibile che riesca a rovinare le foto anche con una macchina digitale automatica???
Aiutooooo... avrei proprio bisogno di un fotografo che se ne occupasse per me!

Ad essere sincera, alcune volte tutte quelle che faccio vengono bene, ed invece altre volte neppure una risulta passabile :(
Oggi avrei voluto farvi vedere la pastiera che avevo preparato per Pasqua, era venuta strepitosa, è andata letteralmente a ruba, ma di foto neppure l'ombra, la prossima volta spero che vada meglio...
Dopo le abbuffate dei giorni scorsi oggi sarà meglio che presenti un piatto veloce e direi piuttosto dietetico.

Cappelle di funghi ripiene cotte nel forno a microonde



Ingredienti:

12 funghi freschi ( io ho usato degli champignon grossi)
1 mazzetto di prezzemolo
50 gr. di prosciutto cotto
50 gr. di formaggio grattugiato (es. emmental)
1 uovo
sale e pepe

Procedimento

Lavate i funghi accuratamente, togliete i gambi e tritateli finemente assieme al prosciutto e prezzemolo.
Aggiungete il formaggio e l'uovo, salate, pepate e mescolate il tutto.
Mettete le cappelle dei funghi in un recipiente a bordi bassi e riempite con l'impasto.
Mettete il recipiente sul piatto rotante del forno a microonde, e cuocete in combinazione grill e microonde a 350 W per 10 minuti circa.

Nota: Io ho usato solo questi ingredienti, ma nulla toglie che si possa variare il ripieno con altri tipi di affettati e formaggi, magari ancora più saporiti, anche se meno dietetici.

7 commenti:

  1. Mia cara Luciana, ottimo piatto dopo le abbuffate di questi giorni, saporito e veloce, grazie

    RispondiElimina
  2. Sai che così i funghi non li abbiamo mai mangiati, anche perchè fatichiamo molto a torvarli così bellie grandi!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. MMmmm ... ho già l'acquolina in bocca! Per domani sera li preparo, ma li farò in forno, perchè non ho il micro-onde.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. devono essere davvero buonissimi i funghi cucinati così! da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  5. anch'io sono alquanto sfortunata con le foto!!! buonissima questa ricetta! un bacione

    RispondiElimina
  6. un'ottima idea per preparare i funghi...un bacio

    RispondiElimina