Biscotti - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

lunedì 21 giugno 2010

Biscotti

Come vi avevo anticipato ieri, oggi vi mostro i biscottini che ho fatto con la pasta tipo frolla, che ieri mi era avanzata dopo aver preparato la torta golosa che la potete trovare cliccando QUI.


L'impasto avanzato non era molto, quindi ho fatto velocemente dei semplicissimi biscottini, ma per dare un tocco in più di presenza, ho premuto con una forchetta sulla pasta, prima da un lato poi dall'altro, migliorando così la loro forma.

Li ho cotti in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti circa.

Buoni sia per la colazione che la merenda, per grandi e piccini!... infatti il mio nipotino Matteo se li è mangiati tutti, e aspetta in gloria che li rifacciamo magari insieme, dato che anche a lui, piace moltissimo pasticciare in cucina.

5 commenti:

  1. Milù, davvero ne fai di tutto e di più! Questi biscotti sono deliziosi e mai avrei pensato li avessi decorati con i semplici rebbi di una forchetta! E la torta che precede deve essere davvero di una goduria per i golosi come noi! Brava, spero ti sia riscaldata tu come hai riscaldato noi con questo calore. A presto un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ciao, peccato che questi biscotti si possono assaporare ..... soltanto virtualmente,...hanno un aspetto molto invitante!
    un abbraccio
    serafina

    RispondiElimina
  3. Sono bellittimi,sembrano friabili, di quelli che s'inzuppano bene ^_^
    L'idea di premere con una forchetta ha dato un bell'effetto ai biscotti, sembrano spighe di grano ^_*

    RispondiElimina
  4. Domani mattina vengo a fare colazione a casa tua con questi splendidi biscottini!

    RispondiElimina
  5. @ Azzurra sei sempre carinissima, ti ringrazio di cuore. La scelta di usare una forchetta è stata causale, ed anche a me è piaciuto il risultato. Hai fatto un'affermazione più che giusta: "per i golosi come noi!" ;)
    Un abbraccio

    @ Serafina, anch'io spesso quando passo dai vostri blog, mi piacerebbe oltre che vedere anche gustare, chissà che la tecnologia non inventi qualcosa per noi. ;)
    Un abbraccio

    @ Grazie Daphne, ciao

    @ Barbara se vieni li preparo di nuovo, perchè questi visti e finiti all'istante :) Ciao

    RispondiElimina