Mandorle pralinate di Nives - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

sabato 15 gennaio 2011

Mandorle pralinate di Nives

Proprio non lo sopporto quando sto male... ne avrei in mente mille da fare, ma non riesco a combinare nulla.
Lo so, certo, non sono sicuramente la sola ad avere problemi, specialmente in questo periodo invernale, complici il freddo, l'umidità... dove i vari virus e l'influenza fanno da padroni.
Da un malanno all'altro non riesco a riprendermi... mi verrebbe voglia di urlare dalla rabbia, ma poi cosa otterrei?... nulla!
A questo punto meglio addolcirsi la bocca con uno stuzzichino...


Queste deliziose mandorle pralinate, le ho riesumate da una cartella, dove metto foto da pubblicare, quando per qualche motivo non posso farlo , ma succede che spesso poi mi dimentico anche la ricetta stessa, perchè inventata al momento.
Questa ricetta invece non potevo dimenticarla, l'ho fatta più volte, e con successo,  grazie all'amica NIVES del forum di Alice.
 
Ingredienti


100 gr. di mandorle non pelate
100 gr. di zucchero
90 gr. di acqua


Procedimento


Mettere in un padellino tutti gli ingredienti e farli andare a fuoco basso.
Quando tutta l'acqua sarà evaporata lo zucchero diventerà chiaro e comincerà a cristallizzare.
Togliere dal fuoco prima che diventi caramellato.



Un grazie di ♥ ancora a NIVES per questo dolce stuzzichino.

12 commenti:

  1. Mi dispiace cara Milù che non sei in püerfetta forma, ti auguro un presto rimetterti! intango guarderò e con la mente gusterò queste mandorle pralinate!
    Buona domenuca cara amica,
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. ...ho tante mandorle in dispensa avanzi di natale,mi piace questa ricettina golosa!
    E... pronta guarigione a te!!

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piacciono le mandorle pralinate!!!
    Ancora ammalata Milù? Spero che ti passi presto.

    RispondiElimina
  4. Buone le mandorle pralinate! Ne abbiamo parecchie rimaste dalle feste di Natale. Tu ci hai dato l'iea per utilizzarle, grazie!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. Una ricetta davvero utile, ora che finite la feste ci si ritrova con frutta secca in quantità, si possono poi adoperare per fare dolci!!!
    Ti auguro una pronta guarigione e una buona domenica!!!

    RispondiElimina
  6. buone!!!!comunque anch'io mi chiamo Nives... :)

    RispondiElimina
  7. Cosa vedono i miei occhi? delizia....!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Che idea sfiziosa, brava e cerca di riprenderti presto....la primavera è vicina...un bacio!!!

    RispondiElimina
  9. Deh! Come ti senti oggi? Queste mandorle sono un'autentica coccola!

    RispondiElimina
  10. @ Grazie Tomaso e buona domenica anche a te caro amico.

    @ Grazie Maria, provale e vedrai una tira l'altra!

    @ Krilù qua non guarisco più :( per sdrammatizzare mi è uscita anche la rima.. un abbraccio

    @ Grazie a voi Alda e Mariella.

    @ Grazie Solema, buona domenica anche a te

    @ Grazie Neve.
    Nives? per caso non ti chiamerai anche Giuseppina? ;)

    @ Barbara sono davvero deliziose ;)

    @ Ricettina sto aspettando in gloria la primavera, con la speranza che abbiano fine tutti questi acciacchi stagionali! Un bacio a te

    @ Laura sto ancora acciaccata mannaggia :( i malanni fanno in fretta a venire ma se ne vanno molto lentamente, troppo lentamente!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao cara piacere di ocnoscerti! Mi spiace per l'influenza ma...purtroppo non sei la sola, siam oin tante a farti compagnia in questo stato! Però dai ,vedo che ti sai consolare bene...queste mandorle sono veramente deliziose! POsso rubarti la ricetta?! :-D

    RispondiElimina
  12. Ciao Claudia, certo che puoi prendere la ricetta, anch'io ho usato quella di un'amica citandone il nome ;)

    RispondiElimina