Spiedini di maiale - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

venerdì 28 gennaio 2011

Spiedini di maiale

Con questo semplice piatto, veloce, saporito e gustoso partecipo con piacere all'iniziativa indetta dal Blog di Norma Carpignano


Questa non è una ricetta vera e propria, vi descrivo semplicemente come li ho preparati, trascrivendo anche gli ingredienti usati.
Per prima cosa ho messo gli spiedini di legno a bagno per circa 15 minuti, intanto ho tagliato a pezzetti la salsiccia, a quadretti i peperoni verdi e gialli,  a cubetti un pezzetto di maiale che avevo in casa, ed anche alcuni pezzetti di pancetta.
Ho infilzato tutti gli ingredienti,  e una volta pronti gli spiedini, li ho messi in una padella antiaderente con un filo d'olio e fatti rosolare bene.
Ho aggiunto mezzo bicchiere di vino bianco e fatto evaporare, li ho portati a cottura dolcemente, perchè si cuocessero bene ma non seccassero.
A cottura quasi ultimata ho aggiunto un po' di sale e pepe.



Solo dopo che gli spiedini erano già cotti, mi sono ricordata che in casa avevo un pezzo di focaccia, che aggiunta alla carne ci sarebbe stata divinamente.

Ho servito gli spiedini in un letto di patate sabbiose





Se anche tu vuoi partecipare a questa iniziativa, cosa aspetti? Clicca sull'immagine e avrai tutte le informazioni che desideri.


14 commenti:

  1. Come sempre cara Luciana le tue ricette sono semplici e veloci proprio come devono essere quando si ha poco tempo durante la settimana lavorativa, non per questo trascuri il buon gusto, come sempre sei lodevole, un carissimo abbraccio

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia questi spiedini, ne prenderei uno al volo!
    Buona giornata carissima
    Marilena

    RispondiElimina
  3. hanno un aspetto favoloso,e li accompagna il mio contorno preferito!!

    RispondiElimina
  4. Semplicissimi, ma si mangiano con gli occhi.
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao Milù che buono questa piatto di maiale con patate !

    RispondiElimina
  6. mi hai appena insegnato come non bruciare gli stecchini..fantastico,li metterò a bagno anch'io!!

    RispondiElimina
  7. Anche noi facciamo spesso gli spiedini ma cotti alla brace. Grazie per averci insegnato un altro modo di cuocerli!
    Baci da Alda e Mariella

    RispondiElimina
  8. @ Grazie Caterina, mi piace molto coccolare famiglia ed amici, e cerco di fare del mio meglio :) Un bacione

    @ Grazie Marilena, un grosso abbraccio

    @ Mirtilla ti confesso che è anche il mio contorno preferito :)

    @ Semplicissimi e gustosi, grazie Germana, bacione a te.

    @ Ciao Mary, grazie, un abbraccio.

    @ Certo Alessandra è un ottimo rimedio, prova.

    @ Alda e Marcella, questi spiedini li ho cotti in padella per fare prima, ma li cuocio anche alla brace e in forno, e sono sempre buonissimi! Baci a voi

    RispondiElimina
  9. Belli da guardare! sicuramente buoni da mangiare!.
    Come vedi cara Milù fa perfino rima le parole, sicuramente fantastici.
    Buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  10. Grazie Tomaso e buon fine settimana a te.

    RispondiElimina
  11. Piatto gustoso e iniziativa degna di attenzione.
    Sto dando un'occhiata alle ricette e, personalmente, mi soffermo su quelle facili perchè non tutte siamo cuoche provette.
    Complimenti e buona giornata.

    RispondiElimina
  12. che buoni questi spiedini...ho visto che sei già venuta nel mio blog ma...devi venirci ancora perchè c'è un dono per te:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  13. il profumo di questi spiedini é arrivatoanche da me ahimé! stuzzicanti..........

    RispondiElimina
  14. @ Kaishe, la mia cucina è molto semplice con piatti veloci e alla portata di tutti, non sono una cuoca ma amo moltissimo cucinare per i miei familiari e amici. Grazie e benvenuta :)

    @ Annamaria grazie, venire da te è sempre un piacere! :)

    @ Grazie Azzurra :)

    RispondiElimina