Red and White - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

martedì 7 giugno 2011

Red and White

Una domanda sorge spontanea, perchè questo nome... Red and White?
Premetto che non conosco l'inglese, salvo qualche rarissima parola che ho imparato ultimamente, confesso che mi piacerebbe molto conoscere bene questa lingua, dato che ovunque è quella che va per la maggiore, ma chissà che prima o poi nei ritagli di tempo... o meglio quando riuscirò a trovarli, non riesca a studiarla?

Il rosso e il bianco sono i due colori predominanti di queste composizioni, quindi la fantasia si è soffermata su questo nome...



Red and White


Una semplicissima, veloce, fresca idea da poter gustare in ogni occasione...


Sia ingredienti che preparazione si possono notare facilmente anche dalle foto.
Ho usato dei pomodorini Pachino ed orecchiette di mozzarella per assemblare l'omini, fermandoli poi con una forchettina.
Nel piattino, vassoio Finger Food, ho creato un fiore usando fettine di bresaola, che ho farcito con del Philadelphia, chiudendole poi a forma di petalo. 
Con una orecchietta di mozzarella ho fatto il centro, aggiungendovi sopra dei ciuffetti di maionese, e con mezze di queste, le parti terminali dei petali.
Non avendo in casa dell'insalatina, ho rimediato adagiando il fiore in un verde prato di salsa verde, che avevo fatto poco prima.
Per questa salsa verde ho frullato: prezzemolo, aglio, filetto d'acciuga, capperi, tonno, uovo sodo, ed ho sostituito i sottaceti che in genere metto, con del pane bagnato nell'aceto e ben strizzato, naturalmente sale, pepe ed olio d'oliva.

Ed ecco che escono fuori i miei piatti, fatti quasi sempre con la massima semplicità e velocità, alla portata di tutti! :) 


Per questa preparazione ho usato accessori Finger Food di Atmosfera Italiana


quindi partecipo anche al Gioco online di Atmosfera Italiana.

4 commenti:

  1. wow che bello......semplice ma di vero effetto...complimenti e buona serata.ciao katia

    RispondiElimina
  2. Molto fresco e poi bello da vedersi, complimenti cara.

    RispondiElimina
  3. Bello da vedere e sempre anche molto goloso da mangiare !!! complimenti !
    Buona giornata

    RispondiElimina