Il tempo delle mele... - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

martedì 18 ottobre 2011

Il tempo delle mele...




Non sono solita pubblicare canzoni... ma questa oltre ad essere stupenda, vi accompagnerà nelle immagini che vi mostrerò della mia bellissima giornata di domenica.






Le immagini parlano da sole... la mia domenica l'ho trascorsa immersa nel verde, accarezzata da uno splendido sole, ed inebriata dal profumo di questo splendido frutto. 
Ovviamente non mi sono accontentata solo del profumo, ma ne ho fatto scorta come ogni anno grazie a mia cugina.


Ottimo anche il pranzo a base di crescentine e gnocco fritto...  con lardo macinato, affettati e formaggi vari,  melanzane grigliate, marmellata... il tutto annaffiato da ottimo vino.





La sera ritornando a casa, tappa obbligata al Caseificio, dove ho acquistato parmigiano reggiano, burro, altri tipi di formaggio, e una ricotta favolosa... vi racconterò poi l' uso che ne ho fatto :)


Grazie Tomaso per questo splendido dono che ho accettato molto volentieri, anche se in ritardo,  ma non potevo non pubblicarlo...

5 commenti:

  1. Una giornata straordinaria, dalla raccolta delle mele al pranzo con visita al caseificio per concludere in bellezza. Da invidiare!
    Materie prime non ti mancano per avere soddisfazione in cucina, condividi almeno le ricette!
    A presto!

    RispondiElimina
  2. hai passato una bella giornata a l'aria aperta!

    RispondiElimina
  3. Ciao Luciana...ma che fame....è un'attentato alla dieta!!! Favolose immagini, dai aspetto di vedere come hai usato la ricotta.
    Scusa se ultimamente non lascio i commenti ma ho bloggher che mi fa disperare e non sempre ci riesco. Baci...ti seguo sempre, di questo puoi esser certa! Ciao ciao Gisella

    RispondiElimina
  4. Cara Luciana come sempre sei straordinaria, prima di tutto per l'inizio di questo post con una bella canzone, il seguito eè una calellata di foto di quel frutto che solo la mela fa bene, come si dice che una mela al giorno toglie il medico di torno.
    poi naturalmente per questo piatto invitante e per finire ti ringrazio di aver preso quel piccolo mio premio alla vostra fedeltà a questo vecchieto
    che non vorrebbe mai invecchiare.
    Un abbraccio forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. giornata meraviglisa!!!
    oltretutto mi hai commossa parlando del tuo pranzo di famiglia a base di tigelle e gnocco,il pasto tipico anche della mia famiglia,ma penso di tutte le famiglie emiliane...che bello...
    baci carla e grazie del piccolo sogno!

    RispondiElimina