Crocchette di pollo a modo mio ed altro ancora... - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

giovedì 12 gennaio 2012

Crocchette di pollo a modo mio ed altro ancora...

Mi dispiace mancare al mio appuntamento serale, e anche se non ho grandi piatti vi presento ugualmente la mia cena di stasera.
Io ammiro moltissimo chi ogni giorno riesce a pubblicare con estro e fantasia, ma sinceramente quando gli impegni mi tengono fuori casa tutto il giorno, arrivo alla sera che salterei anche il pranzo, magari questa sarebbe un'ottima soluzione per fare la dieta...
Utilizzando e riciclando cibo che avevo nel frigorifero (lesso e pollo con cui avevo fatto il brodo) e nel congelatore (carotine baby) ho preparato: 
Crocchette di pollo a modo mio con Carotine baby e Lesso ripassato.


Dato che nella mia famiglia il lesso non è mai piaciuto, questa volta, dopo aver letto tanti giudizi positivi, ho voluto provare a farlo ripassato con la ricetta di Alessandra Spisni e devo dire che è stato molto apprezzato, quindi d'ora in poi penso che sfrutterò all'occasione questa idea saporita.


Con il pollo lessato, ho fatto delle crocchette cotte in forno, non friggendole risultano così più leggere e digeribili.
Ho tritato finemente il pollo lesso insieme ad uno spicchio d'aglio, del prezzemolo, delle mandorle, ho aggiunto un po' di mollica di pane ammorbidita nel latte e un uovo, aggiustato di sale e pepe ed impastato bene il tutto.
Ho formato delle crocchette, le ho messe in una teglia su carta forno e cotte in forno preriscaldato a 180°C per circa 10 minuti.


Per preparare le carote baby che avevo nel congelatore, le ho prima sbollentate per circa 2 minuti, poi le ho passate in padella dove avevo messo a rosolare, con una cucchiaiata di burro chiarificato uno spicchio d'aglio tritato finemente, ho aggiunto del prezzemolo tritato, un po' di latte, aggiustato di sale e pepe.


Perchè lesso ripassato e anche crocchette di pollo? ... perchè in famiglia c'è chi non ama il pollo, così, facendo due piatti diversi ho utilizzato tutta la carne del brodo, e nello stesso tempo accontentato tutti.




3 commenti:

  1. Tutto buono, caldo e rassicurante! Brava Luciana, è quello di cui abbiamo bisogno!

    RispondiElimina
  2. ciao! giravo x il web e ho trovato il tuo blog con molte ricette interessanti! ti seguo con piacere! passa a trovarmi se hai voglia! ;)

    RispondiElimina
  3. Brava come sempre Luciana, oltre a preparare dei piatti gustosi bisogna anche giostrare, rispettando le preferenze dei commensali, per accontentare tutti...che pazienza abbiamo noi!!

    RispondiElimina