Risotto Semi Integrale ai porri - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

domenica 12 febbraio 2012

Risotto Semi Integrale ai porri

Riscaldamento in tilt ed oggi non rimane che restare vicini vicini al caminetto acceso, ma mangiare si deve allora... 
Risotto semi Integrale ai porri


Ingredienti

3 porri
50 gr. burro
vino bianco
brodo 



 Procedimento

Mettere in un tegame i porri tritati con metà burro e lasciare appassire.
Aggiungere il riso e mescolando farlo tostare. 
Versare mezzo bicchiere di vino bianco e fare evaporare a fiamma vivace.
Aggiungere il brodo caldo e man mano che viene assorbito versarne ancora, fino a portarlo a cottura.


Se necessario, aggiustare di sale e mantecare con il burro rimanente.
A piacere aggiungere parmigiano grattugiato.

In questa ricetta sono presenti prodotti: La Pila e Inalpi


5 commenti:

  1. Sicuramente un piatto appetitoso cara Milù. un abbraccio forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao cara ^_^ Per prima cosa...ottimo questo risotto!!! Poi...ti ho risposto nel mio blog, ma nel dubbio che tu non veda la risposta, ti scrivo anche nel tuo ^__^
    Avevo visto il tuo msg con varie ricette inserite ed infatti le ho viste e le ho inserite nel costest...a dire il vero ho anche commentato nel tuo blog sotto le ricette pubblicate per il mio contest ;-) Ne ho inserite 2 ^__^ Bacioni e grazie :-)

    RispondiElimina
  3. se fosse per me cucinerei sempre risotti!!!ottimo con il porro!!!buona settimana Tittina

    RispondiElimina
  4. ciao carissima, io adoro il porro e spesso di questi tempi ne faccio zuppe perché fanno fare tanta plin plin. hahahaha
    un bacione!!

    RispondiElimina