Al mio paese... - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

sabato 31 marzo 2012

Al mio paese...

Un post breve, ma particolare...
La mia Parrocchia "Santa Maria Assunta" di Popiglio,  ha organizzato per tutta la zona pastorale della Montagna Pistoiese, la VIA CRUCIS commemorativa della storica processione di Gesù morto, con costumi e simboli originali del 1847, per le strade del paese.
Data l'importanza dell'evento, ho cercato di fare un filmato a memoria di questa speciale serata, che ha visto la partecipazione attiva di moltissimi giovani e di tante persone provenienti anche da altri paesi.

Non è il massimo dei video... ma rappresenta l'amore che nutro per il mio piccolo paese...

3 commenti:

  1. Cara Milù queste belle organizzazioni della settimana Santa sono molte è bello ricordare il sacrificio di Cristo morto sulla croce per i nostri peccati.
    Buona domenica delle palme, amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Brava Luciana, le foto rendono molto bene la viva partecipazione della gente. E'veramente un piacere vedere la presenza di tanti giovani che sfata il dire di molti che li definiscono indifferenti e poco partecipi a questi tipi di manifestazioni. Baci Maria

    RispondiElimina
  3. bellissimo filmato ... sai anche nel mio paese la fanno ...però è tradizione il venerdì santo ...... fanno pure vedere quando Gesù risorge .... è bellissima ... tutti vestiti in tema e con tanto di cavalli ... e il parroco che narrà tutta la storia .... ciao Milù un bacio

    RispondiElimina