Ferragosto in famiglia - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

giovedì 16 agosto 2012

Ferragosto in famiglia

Non c'è credo festa che non trascorriamo in famiglia... i miei genitori non ci sono più, ma hanno lasciato sia a me che ai miei fratelli un grande dono, il senso della famiglia unita.
Non solo per le feste, ma ogni occasione è buona per stare insieme, fare pranzi, cene, aperitivi, merende... ed anche i nostri figli non mancano mai e ne sono felicissimi.
Una volta ci riunivamo sempre in casa mia perchè più spaziosa, ma ultimamente mio fratello ha creato un ambiente apposito per questi ritrovi, ed anche oggi eravamo da lui.
Vi mostrerò alcune foto, che sono riuscita a fare, di ciò che abbiamo preparato...



La Sangria... 
La Paella...
Gazpacho...
Formagetta con le nostre olive...
Cheesecake...
Semifreddo al cocco...
La sera...
tortellini in brodo
 
... poi a scelta, pesce, insalata di pollo, verdure grigliate, e la salsa tzatziki, di origine turco-greca che si consuma come antipasto o come accompagnamento al bere (dicono anche che riduca gli effetti negativi dell'alcool) ma si può mangiare anche con diverse pietanze, come la carne alla griglia o arrosto, pesce, verdure bollite o arrosto...
I miei figli e il mio nipotino a tavola... e questo il panorama notturno dall'alto della casa di mio fratello...
Anche se in ritardo...
 BUON FERRAGOSTO A TUTTI!

2 commenti:

  1. E' una bellissima cosa l'abitudine di trascorrere le giornate di festa nel calore della famiglia in compagnia dei propri cari,
    Quando poi sulla tavola compare l'abbondanza di leccornie che ci hai testé illustrato, la riunione familiare è doppiamente piacevole.
    Sono contenta che tu abbia trascorso un così bel Ferragosto, mia cara Luciana.

    RispondiElimina
  2. che bello ritrovarsi tutti insieme e avere il senso della famiglia!!

    RispondiElimina