Cheesecake dell'amica - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

lunedì 3 settembre 2012

Cheesecake dell'amica

In alcuni post, avevo pubblicato la foto di un cheesecake, e solo ora e dopo numerose richieste, mi sono accorta di non aver mai pubblicato la ricetta.
Eccola qua...



Ingredienti

300 g. biscotti secchi (tipo marie o digestive)
150 g. burro
500 g. mascarpone
200 g. formaggio philadelphia
250 g. yogurt greco
200 ml panna fresca
100 ml latte
12 g. gelatina in fogli

Procedimento

Sciogliere il burro ed unirlo ai biscotti tritati.
Mettere il composto in una teglia a cerniera (ne ho usata una  del diametro di 26 cm) livellarlo bene con le mani e mettere in frigo.
Lavorare il mascarpone con lo zucchero, aggiungere il formaggio philadelphia e lo yogurt greco.
Ammorbidire la gelatina in acqua fredda per 10 minuti.
Far bollire latte e panna, sciogliervi la gelatina, aggiungere al composto, versarlo sulla base di biscotti e mettere in frigo per almeno 3 ore.

Per la copertura: frutta fresca, caramello, cioccolato…

Questa ricetta mi è stata data da una collega, che a sua volta l'ha ricevuta da un'amica.

9 commenti:

  1. Deliziosa, complimenti Milù!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Fresca e appetitosa!! Un ottimo dolce per questo periodo.

    RispondiElimina
  3. Golosamente invitante cara Milù.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Il cheesecake è in assoluto il mio dessert preferito. Già mi sento l'acquolina in bocca e non vedo l'ora di sperimentare questa tua ricetta.

    RispondiElimina
  5. che bella, la devo fare assolutamente e poi sembra facile no? ti seguo, se ti va passa da me ti aspetto! ciao!

    RispondiElimina
  6. super golosa, impossibile resistere, buon WE, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Buonissima, adoro la cheese cake, mi sono unita ai tuoi sostenitori, ciao :)

    RispondiElimina