Ed ancora... sciarpa, orecchini e rosa di pane - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

mercoledì 9 gennaio 2013

Ed ancora... sciarpa, orecchini e rosa di pane

Ed eccomi con un'altro post super veloce, dove vi mostrerò alcuni recenti lavoretti, che non avevo avuto ancora occasione di pubblicare.
Sciarpa 
... questa sciarpa è lavorata ai ferri, con un filato in 100% di polyester, particolare, che la rende molto soffice e carina.
Per alcuni potrà sembrare strano ed incredibile, ma ho iniziato a lavorarla proprio la sera dell'ultimo dell'anno, in attesa del brindisi di mezzanotte, insieme a mia cugina, che ama moltissimo come me, tutti i lavori manuali, specialmente lavorare con i ferri.
Per fare questo tipo di sciarpa sono sufficienti poche ore di lavoro, ed appena possibile ne dovrò fare altre, visto che questa l'ho dovuta donare ad un'amica a cui piaceva particolarmente.


Orecchini all'uncinetto
Questi orecchini li ho fatti con un avanzo di cotone sfumato che avevo in casa, seguendo ancora una volta le indicazioni della bravissima Oana Oros e il suo Video

Rosa di Pane
Nei giorni delle vacanze natalizie, essendo più libero dalla scuola anche mio nipote, non potevamo che pasticciare un po' insieme...
avevo in casa delle fette di pane in cassetta scadute, prima di gettarle abbiamo sperimentato questa rosa di pane, addirittura abbiamo creato anche un vasetto che l'accogliesse.
Non è proprio bellissima come avrei voluto, ma essendo il primo esperimento mi debbo accontentare, ne seguiranno altri...

3 commenti: