Pennette con pesto alla siciliana - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

sabato 27 aprile 2013

Pennette con pesto alla siciliana

Ed oggi... un piatto semplicissimo, velocissimo, gustosissimo, indicato per chi va di fretta, per chi non ama o non sa cucinare, ma nonostante tutto ama mangiare bene.


Pennette con Pesto alla Siciliana

Ingredienti

Pasta 
Olio extravergine d'oliva
Basilico
Mozzarella
Parmigiano grattugiato o pecorino

Procedimento

Cuocere la pasta in abbondante acqua bollente salata e condirla con il pesto alla siciliana, se la pasta risultasse troppo asciutta, versare qualche cucchiaio di acqua di cottura. 
Aggiungere al piatto un po' di basilico fresco, dadini di mozzarella, un filo d'olio evo ed eventualmente parmigiano grattugiato o pecorino a seconda dei gusti.


Questo è il Pesto Agromonte che ho usato... è preparato con 
ingredienti tipici della cucina siciliana, un prodotto che evoca il carattere mediterraneo della Sicilia. Oltre che per condire la pasta si può usare anche per la preparazione di antipasti e tartine.

Chi mi conosce bene, ormai sa che io pubblico sempre dopo aver avuto approvazioni anche da altre persone, e non solo tenendo conto del mio gusto personale... come non riuscirei mai a parlare bene di un prodotto che non reputo valido.
Di prodotti Agromonte ne ho provati diversi, mi piacciono molto, quindi anche se non ci guadagno nulla, mi fa piacere condividere con voi il mio giudizio.
In cucina usiamo spesso diversi prodotti, e forse sarebbe utile anche dare un giudizio, sia positivo che negativo, per poter confrontare così le nostre idee.


4 commenti:

  1. Cara Milù, un problema al tuo blog mi impedisci di fare commenti, ogni qualvolta ci provo si blocca... Vediamo se questa volta ci riesco.
    Non conosco il pesto alla siciliana, il pesto lo conosco quello genovese, ma ne sono sicuro che il pesto alla siciliana sarà all'altezza di tutti i prodotti fantastici siciliani.
    Sento già il gusto immaginario sotto il mio palato! Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. semplicemente deliziose, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Buonissimo, assolutamente delizioso! Un bacio

    RispondiElimina
  4. Salve!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 140000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina