Tornando un passo indietro... - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

lunedì 14 luglio 2014

Tornando un passo indietro...

Forse anche più di un passo... ne è passato di tempo dall'ultimo mio post nel blog, ma purtroppo ho trascorso un periodo non dei migliori, che ancora nonostante sia in vacanza tende a non finire...
Tra scuola, famiglia, intervento chirurgico... non ho trovato il tempo né la forza di pubblicare, proverò a fare un piccolo resoconto dei giorni passati lontana dal blog.



Al termine della scuola i bambini hanno portato a casa il frutto del loro lavoro, un'enorme libro rilegato da noi insegnanti che racchiudeva il Progetto sulle stagioni, completo di feste ed anche dei Percorsi didattici che abbiamo svolto in classe con l'aiuto di esperti. In questo anno scolastico, abbiamo lavorato parecchio, rilegando sempre i nostri argomenti in simpatici libretti, che hanno avuto un grande successo con i bambini.
Come sempre, abbiamo lavorato parecchio usando materiale da riciclo, con questo, anche i Folletti delle Stagioni che accompagnavano il Progetto, e le bottiglie che racchiudevano le caratteristiche delle stagioni...



Uno dei Percorsi didattici svolti a scuola lo potete vedere cliccando QUI
Per l'altro Percorso c'è il Video...



... e per la Festa di Fine Anno, visto che ero a casa per l'intervento, mi hanno regalato questo video, grazie di cuore a chi ha avuto questo gentile pensiero...



Concludo questo primo post con una curiosità...
OSPITI INATTESI sul davanzale della mia finestra...






Due dolci tortorelle, dopo essere nate e cresciute sul davanzale della mia finestra, per la gioia di mio nipote, che ogni giorno ne osservava l'evoluzione, ci hanno salutato spiccando il volo verso altri lidi :)


Nessun commento:

Posta un commento