Riciclo... i tappi della birra. - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

lunedì 22 settembre 2014

Riciclo... i tappi della birra.

Dall'ultima volta che mi sono collegata al blog, sono trascorsi diversi giorni...in questo periodo non mi sono mancate visite mediche, accertamenti vari che continuano a farmi fare, per capire o meglio a non capire ancora, quale sia la diagnosi colpevole di tutti i miei problemi di salute.
Il 15 settembre è ricominciata la scuola, che dire? ... da una parte ne sono felice, ho ritrovato i miei bambini, con cui ho trascorso già due anni e questo terzo è l'ultimo prima del loro ingresso alla scuola primaria, la mia collega... ma dall'altra parte, dato che amo moltissimo questo lavoro e cerco di dare sempre ogni giorno il massimo, mi toglie le poche energie rimaste... e nonostante ormai i miei quarant'anni di servizio della pensione naturalmente non se ne parla.
Meglio cambiare discorso...
Sia a scuola che a casa, mi piace molto riciclare qualsiasi cosa mi capiti sotto gli occhi, questa volta si tratta dei tappi a corona che si trovano nella birra
ed ecco come li ho riutilizzati...


 Ciondolo
 Braccialetto
 Orecchini con aggiunta di perline
 Portachiavi
Il retro del tappo della birra
Spilla


... questi, alcuni lavoretti semplici, senza pretese, fatti la notte quando non riesco a dormire, solo un'idea, naturalmente ancora da migliorare.

5 commenti:

  1. Ma che bella soluzione creativa!
    Brava Milù.

    RispondiElimina
  2. Cara Milù, quanto poco ci vuole pre creare dei belli orecchini!!!
    E tante altre cose, ma già prima di tutto ci vuole le idee chiare, e tu su questo sei veramente speciale.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. mi spiace tantissimo per il periodo che stai passando, dai vedrai che si scoprirá il motivo e tutto si risolverá!!
    magari era nostalgia dai tuoi bimbi??
    bellissimi i lavoretti che hai fatto, sono favolosi!
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  4. hai sempre qualche bella novità la tua ex collega... Mariella

    RispondiElimina
  5. mi dispiace scoprire che c è qualche problemino e spero che riuscirai presto a venirne fuori....i tuoi lavori sono deliziosi:-) un bacione...Annamaria

    RispondiElimina