Lettera anonima - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

giovedì 29 gennaio 2015

Lettera anonima

  Per leggere il testo ingrandito cliccare sulla foto

Caro anonimo/a, come vedi ho ricevuto la tua lettera, neppure indirizzata a casa, ma addirittura a scuola.
Considerato che conosci il blog, ti rispondo da qui senza problemi, visto che io non ho da nascondere niente a nessuno,  tu invece ti celi attraverso l'anonimato, chissà come mai???
Non so chi tu sia, anche se qualche sospetto ce l'avrei, so solo che mi fai pena, devi essere una persona molto malata che ha bisogno d'aiuto...

"Ma quanto ti piace il "Blog" il mondo virtuale che dici "Ti ha aiutato a farti conoscere come in realtà sei"!!!

Ho costruito il mio Blog con grande fatica, perchè inesperta, in seguito ad un incidente che non mi permetteva di muovermi, ma grazie a questo sono riuscita a non cadere in depressione, perchè non ci provi anche tu???

"Il Blog è solo il posto dove puoi recitare la tua commedia della falsità: Il grande amore per il lavoro (che non è mai esistito, hai sempre lavorato il meno possibile e tutte le occasioni sono buone per buttarti malata)"

Mi dispiace, ma purtroppo non sono mai stata brava a recitare, anzi sono sempre stata di natura molto timida, però con il passar degli anni, sì perchè caro/a mia s'invecchia, la timidezza l'ho superata e quando ho da replicare lo faccio tranquillamente, perchè io, ti ripeto, non ho nulla da nascondere, mentre tu .....
Io amo il mio lavoro, e se così non fosse stato, me ne sarei stata comodamente seduta in ufficio dietro ad una scrivania, e se tu affermi il contrario non mi può fregare di meno!
Affermi che ho sempre lavorato il meno possibile, come fai a dire questo? Lavori forse insieme a me?  Hai la possibilità di controllarmi? Allora potrai comodamente verificare, quante ore in più resto a scuola senza che io lo faccia presente a nessuno! Poi lavoro così poco, che sono riuscita anche a far vincere alla scuola un premio da 4.000 euro!!!
Occasioni per buttarmi in malattia ne avrei purtroppo quante ne voglio, ma chissà come mai invece le mie assenze per malattia sono quasi inesistenti, forse un totale di 2 o 3 giorni in questi anni.

"Le malattie e l'insonnia (inventate per essere al centro dell'attenzione e stare a riposarti) bugiarda che non sei altro!!!!"

Al volo,  mi sarebbe venuta voglia di rispondere, anche se non è nel mio carattere, che ti auguravo le mie malattie e la mia insonnia inventate, ma non ne vedo la necessità visto che sicuramente tu sei messo/a peggio di me...
Essere al centro dell'attenzione non è assolutamente da me, eventualmente il contrario... ma forse sei proprio tu, quello/a che vuole essere al centro dell'attenzione e non ci riesce, allora perchè rifartela con me???  Voglio essere generosa, ti auguro di cuore di stare a riposo, quanto e come ci sto io!!!!!

"Gli "amici virtuali" ci credono a tutte le balle perchè non ti conoscano ma chi ti conosce (non amici perchè non ce li hai, nessuno ti sopporta) sa bene che vagabonda e che commediante che sei."

Per quale motivo dovrei raccontare balle a persone che non mi conoscono? Cosa ci guadagnerei? Ma cosa ti passa per il cervello??? E' proprio vero, la gelosia, l'invidia... trasformano le persone in esseri malvagi e crudeli, che come unico scopo nella vita, hanno il grande desiderio di rovinare la vita altrui!
Ti auguro solo di avere la metà, della metà dei miei amici.

"Sicchè smettila di esibirti nel mondo virtuale e spera pure che ti duri quel servo sciocco del tu' marito"

Questa cosa sarebbe una minaccia??? 
Quante volte hai provato ad esibirti nel mondo virtuale e non ce l'hai fatta?
Non solo me, ma dovevi offendere anche mio marito... che per tua informazione, non è  servo di nessuno e tanto meno sciocco!

"Persone che ti conoscono da vicino"

Addirittura persone... carissimo/a non hai avuto neppure il coraggio di firmarti

Sicuramente avrei fatto meglio ad ignorare questa lettera, mi ha fatto troppo male e non ci sono riuscita, ma questa sarà la prima e l'ultima volta che leggerò uno scritto anonimo, se ne perverranno altri, verranno cestinati all'istante, se non prenderò altri provvedimenti! Dai retta a me... curati finchè sei in tempo!

6 commenti:

  1. Sai cara Milù ci sono della malattie incurabili come questa che ci hai fatto vedere.
    Credo che sia semplicemente temo perso per te considerarla....
    Scusami io l'avrei ignorata, solo per principio, facendo così lo alimenti!!!
    Ciao e buona serata cara amica, facciamoci un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Sono senza parole... Che gente...
    Sì forse sarebbe stato meglio ignorarla, ma io avrei fatto come te...
    Assurdo...

    RispondiElimina
  3. sONO SENZA PAROLE,QUE INMONDO,MEGLIO IGNORARLA

    RispondiElimina
  4. Non ti curar di loro ma guarda e passa... Quanta gente non ha niente da fare.

    RispondiElimina
  5. Non ti curar di lor ma guarda e passa. Quanta gente cestina il tempo che io cerco anche la notte!

    RispondiElimina
  6. Che dire...senza parole...luciana io ti conosco da quando ero bambina..certe cose non meritano nessun commento..parlano da sole..solo una gran pena..e basta ..anche se non ti vedo e sento mai ...un abbraccio ..TI CAPISCO TANTO<3 faby.

    RispondiElimina