Non sono sempre rose e fiori... - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

domenica 26 giugno 2016

Non sono sempre rose e fiori...




“Bastaaaaaaaa” e’ quello che mi viene voglia di gridare sempre più spesso e volentieri. Lo so, lo so benissimo che mi serve tanta forza, coraggio e pazienza, ed ogni mattina al mio risveglio cerco di trovare sempre il lato positivo alla nuova giornata, anche se già so che sarà uguale a tutte le altre.
Inutile nascondere che è molto dura, ti viene tanta rabbia, quando vedi che non riesci a combinare proprio nulla.
Tutti corrono e si danno da fare intorno a te, e tu con il cuore che ti sanguina ti senti impotente e cerchi di nascondere le lacrime che scendono copiose, irrefrenabili.
Ho ricominciato a fare qualche  passo, ma vorrei tutto perfetto e subito, impossibile… oltretutto la paura mi blocca, sono proprio incontentabile! 

In questi giorni ho cercato di trovare conforto in un lavorino da poter fare con una mano.

Grazie ai miei familiari che mi hanno attrezzato la scrivania con tutto il materiale, è nato il primo gufetto. Senza stare tanto a riflettere, ho deciso che ne avrei fatto uno per ogni bambino che avevo a scuola, come ricordo di una maestra che l'ha dovuti abbandonare senza neppure salutare. Ero stata ottimista come sempre... 

Il lavoro non era velocissimo e continuavo a pensare che non c'è l'avrei mai fatta...ed invece....
Ecco i gufetti portafortuna per ogni bambino che ho avuto quest'anno, con la speranza che guardando il gufetto si ricordino della scuola e delle maestre con affetto.


Un gufetto portafortuna, lo dedico con tutto il cuore alla mia collega Maria  Teresa che il 30 giugno., ultimo giorno di scuola, avrà l'incontro con la commissione per il passaggio di ruolo, ed io sua tutor l'avrei dovuta accompagnare, non poter essere presente mi pesa molto, anche se non  ha certo bisogno del mio supporto... è un'ottima maestra,come poche si meritano questo titolo,  i bambini l'amano e loro sono i migliori giudici.  Con il 30 giugno  concludo anche oltre 42 anni di servizio nella scuola... ma questa è un'altra storia.....

C'è chi possiede un diario segreto dove annotare tutti i pensieri e scaricare la propria tensione., io invece ho sempre considerato questo mio spazio virtuale come un diario, dove annotare ricette,hobby, momenti felici e momenti tristi, non ho nulla da nascondere, anzi, in tanti mi hanno scritto ringraziandomi e dicendomi che sono stata loro d'aiuto e di conforto nell'esporre con semplicità e verità imiei probemi.

1 commento:

  1. Che belli i tuoi gufetti! Sei stata bravissima! Vedrai che recupererai molto presto. Coraggio!

    RispondiElimina