Pennette alla crema di tonno e ricotta - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

venerdì 4 novembre 2016

Pennette alla crema di tonno e ricotta

I primi piatti sono sempre stati i preferiti da me e dalla mia famiglia, ed è per questo che una bella porzione di pasta non manca mai in casa mia. Naturalmente cerco sempre di trovare condimenti diversi, che incontrino l'approvazione dei commensali sia adulti che bambini.La mia ricerca di nuovi condimenti, spazia tra i  piatti assaggiati nei ristoranti che poi provo a rifare, in ricette nate per caso con quello che mi ritrovo in casa, in  ricette della mamma, della nonna, di amiche, in ricette viste in TV o in rete, nei libri... ovunque in tutto ciò che attrae la mia attenzione.
Il primo piatto di oggi è semplicissimo e velocissimo. come del resto sono quasi tutti i miei piatti, preparati e presentati da una persona semplice, non esperta, ma che ama cucinare per la famiglia e gli amici e ci mette unicamente solo tanto impegno ed amore.


Pennette alla crema di tonno e ricotta

Gli ingredienti di oggi... 
Pasta tipo pennette
250gr. di ricotta
1 scatoletta di tonno
un  ciuffo di prezzemolo


 Procedimento
Mettere a cuocere la pasta in abbondante acqua bollente salata, intanto preparare la crema di tonno e ricotta, frullando i soli due ingredienti. Quando la pasta sarà cotta. scolarla ma non troppo e versarla nel condimento preparato. Aggiungere un ciuffo di prezzemolo tritato prima di servirla.



1 commento:

  1. ciao Luciana... bella questa ricetta da provare quanto prima

    RispondiElimina