Biscotti di farina integrale - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

mercoledì 24 gennaio 2018

Biscotti di farina integrale

Una domenica pomeriggio, dove ha predominato agitazione, nervosismo, insoddisfazione per una giornata iniziata male che non proseguiva meglio...Presa dallo sconforto e non sapendo più cosa inventare per distrarmi e cercare di migliorare la situazione, ho riportato alla luce un dono che mi era stato fatto tanti anni fa, e che a quei tempi presa dall'euforia della novità avevo usato qualche volta, per poi lasciare il tutto abbandonato in un mobile.
Sto parlando della Pastamatic e questi biscotti di farina integrale... 
...sono stati fatti con questa vecchia, ma sempre attuale macchina.
Pubblico, come mi è stato chiesto la ricetta che ho usato, perché anche chi non avesse la Pastamatic, può benissimo fare questi biscotti. 
Per la forma classica dei krumiri, si può usare una sac a poche con un beccuccio tipo il n. 32 della Wilton o più semplicemente usando i rebbi di una forchetta, o altre forme preferite.

Ingredienti

300 gr. farina integrale
100 gr. farina  00
150 gr. zucchero
100 gr. burro 
2 uova intere
1 limone la buccia grattugiata
1 pizzico di sale 
1 bustina di lievito vanigliato

Impastare la frolla, fare i biscotti della forma che preferite, disporli su una teglia dopo averla foderata con carta-forno, ed infornare a 180° C, in forno preriscaldato per circa 15 minuti. Attenzione che non si coloriscano troppo.


Nessun commento:

Posta un commento