Involtini di verza al forno - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

venerdì 19 gennaio 2018

Involtini di verza al forno

Nella mia famiglia, ma anche tra i miei amici i primi piatti sono di gran lunga i più graditi,  magari serviti dopo antipasti e stuzzichini vari, ma naturalmente sulla nostra tavola arrivano anche i secondi, uno di questi preparato ultimamente "Involtini di verza al forno"

Una preparazione semplice e veloce, con qualche difficoltà per me, usando una sola mano, ma le mani di mio figlio mi sono venute in aiuto...
Tra gli ingredienti usati oltre che, naturalmente le foglie di verza,l'olio extra vergine d'oliva,  la salsiccia, la scamorza naturale, il parmigiano grattugiato, l'uovo, vino bianco, sale e pepe, burro.
Per prima cosa ho sbollentato dopo averle lavate le foglie di verza   e messe ad asciugare su una tovaglia.
Dopo aver spellato e sbriciolato la salsiccia l'ho fatta rosolare in padella con un filo d'olio e sfumata con del vino bianco.
Per preparare la farcitura ho unito la salsiccia, del parmigiano grattugiato, un uovo, sale, pepe e mescolato il tutto.
Ho messo un cucchiaio di composto nelle foglie di verza, aggiungendo dei pezzetti di scamorza...
Fatto degli involtini o saccottini...
...li ho adagiati in una teglia di alluminio, unta con un poco di burro
Ho terminato cospargendo la superficie con scagliette di burro e una spolverata di parmigiano reggiano grattugiato ed infornato a 200° C per circa 20/25 minuti.                
Questo il risultato...
...Per chi volesse provare un'altra versione d'involtini di verza con il pomodoro e farcitura diversa,  potete trovare la ricetta cliccando QUI

Nessun commento:

Posta un commento