Uova al forno in salsa di pomodoro e fontina - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

mercoledì 21 febbraio 2018

Uova al forno in salsa di pomodoro e fontina

Sempre alla ricerca e sperimentazione di nuove ricette che come base hanno le uova, ecco una delle tante...

Ingredienti

6 uova
450 gr salsa di pomodoro
150 gr. formaggio Fontina
2 rametti di rosmarino
olio extravergine di oliva 
sale e pepe q.b.

Procedimento

Questa ricetta l'ho fatta altre volte naturalmente variando ingredienti e modalità ...  di questa ho foto e passaggi.
Ho iniziato a tagliare a cubetti la Fontina. unico formaggio che avevo in frigo e che poteva fondere.
 Ho coperto il fondo di una teglia con parte della salsa di pomodoro che avevo preparato e condito con un filo di olio extravergine di oliva
Ho messo le uova nella teglia ed ho finito di aggiungere la restante salsa di pomodoro, aggiustando di sale e pepe. 
A piacere usare anche un po' di peperoncino
 Ho distribuito sopra la salsa di pomodoro i cubetti di formaggio che avevo tagliato in precedenza e profumato il tutto con rametti di rosmarino
Ho cotto in forno preriscaldato a 180° per per 20/25 minuti e servito il piatto caldo

2 commenti:

  1. Cara Milù, non ho mai visto un piatto così, credo sia molto buono!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie Milù, è davvero originale ma semplicissimo, segno e riproduco in questi giorni ;)

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola
    Ti seguo già ;) se ancora non sei mia follower e ti va di ricambiare sei la benvenuta!

    RispondiElimina