Biscotti rustici - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

venerdì 2 marzo 2018

Biscotti rustici

Grazie alla cara amica Marina che mi ha dato l'idea, biscotti rustici.
L'aspetto non sarà bellissimo, ma sono buonissimi uno tira l'altro.

Ingredienti
250 g. farina 0 o di farro
100 g. zucchero di canna
100 g. liquore Marsala o vino bianco
100 g. noci  oppure 
2 cucchiaini di lievito per dolci 

Gli ingredienti che ho scritto sono quelli che ho usato oggi, ma oltre le noci, ho provato, altre volte,  ad aggiungere anche un mix di granella di nocciola e pinoli, oppure altri ingredienti come l'uvetta, che io raramente uso perché in famiglia non piace. Per i più golosi, ottimi anche con gocce di cioccolato che ha provato la mia amica.
 Per  mescolare tutti gli ingredienti, io ho preferito usare il Marsala  che ha profumato gradevolmente questi biscotti semplicissimi
 Ho fatto dei mucchietti, adagiati su una teglia ricoperta di carta forno
Metterli a cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10/12 minuti 

Prossimo esperimento...  salati. 

Nessun commento:

Posta un commento