Risotto spinaci e robiola - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

lunedì 21 gennaio 2019

Risotto spinaci e robiola

In casa mia il formaggio Robiola è quasi sempre presente, dato che piace anche ai miei nipoti cerco di sfruttarlo nella preparazione di diversi piatti, ma talvolta capita che la scadenza si avvicini e non è stato ancora utilizzato,allora corro ai ripari cercando ricette salate o dolci, che siano di gradimento in famiglia, oggi si tratta di un  primo piatto, magari domani per variare, una torta per la felicità dei miei golosi


Ingredienti

200 g. riso
1 cipolla piccola
olio extravergine d'oliva
vino bianco
3 cubetti di spinaci surgelati
brodo vegetale q.b.
100 g. robiola


Procedimento

In un tegame ho messo a soffriggere la cipolla tritata finemente, aggiunto poi il riso e fatto tostare bene, versato poi un po' di vino bianco e lasciato sfumare.
A questo punto  ho iniziato ad aggiungere il brodo ( il mio era granulare) ed ho messo subito anche i cubetti di spinaci surgelati, 
continuando via via ad aggiungere brodo fino a portare a cottura il riso, ho spento quindi la fiamma sul fuoco e mantecato con la robiola
 che con il calore del brodo e del riso si è sciolta regalando al risotto una bella e gustosa cremosità.




































8

Nessun commento:

Posta un commento