Corro corro... e Girocollo - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

martedì 17 maggio 2011

Corro corro... e Girocollo

Questo blog è nato da un incidente che mi aveva costretta a starmene ferma e buona...


A distanza di tre anni, le mie corse quotidiane si sono momentaneamente rifermate, ed eccomi di nuovo qua in queste condizioni...


Oltre il dolore, non è immaginabile il nervosismo che accompagna le mie giornate... non sarebbe mai il momento giusto per questo genere di riposo forzato, ma ora più che mai con i molti ed importanti impegni che ci sono a fine scuola, avrei voluto essere attiva.
Passerà anche questa, spero solo che la fortuna ritrovi presto l'indirizzo di casa mia...

A questo punto vi potrei dare la ricetta per fare uno zampone, ma scommetto che non interessa a nessuno, quindi vi mostrerò cosa ho combinato dovendo star ferma...


Dal Sal che avevo fatto per lo scialletto scaldacollo con rouche, mi era avanzato un po' di filato ed avendo visto questo splendido girocollo non ho resistito a provare a farlo.

Lo schema si chiama Cable Braided Necklace ed è stato creato da Olga Buraya- Kefelian , ed io ho trovato la traduzione delle istruzioni su Knittiland .



Che ne dite? Oltre ad essere originale e molto carino è anche veloce da farsi, ed oltre la collana si può fare un bracciale, un cerchietto...


Le giornate sono lunghe da passare per una che non riesce mai a star ferma, ma peggio ancora la notte quando non si riesce a dormire... la mia mente sta già pensando a nuovi passatempi per difendersi dall'esaurimento nervoso.

12 commenti:

  1. Luciana mi dispiace, mannaggia!
    Quanto devi stare ferma?
    Bello però il tuo lavoro! Sembra quasi fatto ai ferri... vado ad "indagare".

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura, se tutto va bene almeno 10 giorni di riposo, poi valuteranno... Bello vero questo girocollo? è fatto proprio con i ferri, indaga, indaga ;)

    RispondiElimina
  3. Luciana mi sono salvata le istruzioni, grazie ma leggi il tuo post. Hai scritto che il girocollo è fatto all'uncinetto per questo ho pensato che mi sembrava fatto ai ferri.

    RispondiElimina
  4. mi dispiace molto milù, spero per te che risolverai presto!
    Ti mando un abbraccio e la collana all'uncinetto è davvero originale! Molto molto carina

    RispondiElimina
  5. @ Grazie Laura di avermi fatto notare l'errore, sono talmente fusa che non so neppure quello che scrivo, e pensare che ho riletto il post più volte perchè mi sembrava che ci fosse qualcosa di sbagliato, ma poi mi sono arresa ed ho pubblicato.

    @ Grazie Cranberry, spero anch'io di risolvere il più in fretta possibile... Un abbraccio anche a te

    RispondiElimina
  6. Ciao Luciana....mi dispiace moltissimo e ...come sai bene la fortuna ha smarrito anche l'indirizzo di casa mia...speriamo ritrovi presto i nostri contatti!!! Ciao, ciao e in bocca al lupo! Baci Gisella

    RispondiElimina
  7. ...ci sarà mica una pioggia astrale di sfiga in atto?.Anche qui non tira aria buona,ma vedrai che ti rimetti in piedi presto.
    :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Milù, mi dispiace che non ti puopi andare fare le tue camminate, io lo so cosa vuoldire essere obbligati a tere fermi, parrerà anche questo e ritornerai come prima.
    Un abbraccio e buona giornata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Oddio Luciana, quanto mi dispiace
    Ti auguro di rimetterti presto!!!
    Un bacione cara

    RispondiElimina
  10. Ciao, mi dispiace, ma ti auguro di rimetterti presto.
    Bellissimo il girocollo.
    Se passi da me ho un regalino per te, nel post delle tartellette.
    Baci

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutti voi,leggo purtroppo che la sfortuna non abita solo in casa mia... speriamo che questo periodo negativo termini prima possibile, e si possa ritrovare tutti un po' di serenità. Vi abbraccio

    RispondiElimina