Torta di compleanno - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

domenica 30 dicembre 2012

Torta di compleanno

Corro, corro da mattina a sera ma sono sempre in ritardo, ne vorrò fare troppe? ... o sarà che non ho più vent'anni?
Questo post lo dovevo pubblicare il 6 dicembre ma avendo avuto vari inghippi non ci sono riuscita...
Questa la torta di compleanno di mio nipote Matteo...



La ricetta non la scrivo perchè le torte di mio nipote sono tutte uguali, infatti lui ama il pan di spagna farcito con crema chantilly, 
a chi interessa potete trovare le spiegazioni QUI
Per dare la forma, ho usato due pan di spagna, uno intero e l'altro l'ho tagliato formando orecchie e fiocco...
Per questa torta ho avuto un grosso problema, dato che era piuttosto grossa, non avevo valutato che non mi sarebbe entrata in frigorifero, ho rimediato preparandola quasi all'ultimo minuto e tenendola sulla terrazza, dato che fuori c'era la neve ed era freddo.
Non è venuta bellissima come avrei sperato, ma alla fine mi sono dovuta accontentare, era buonissima ed ha avuto successo comunque...
Matteo dopo aver spento le sue candeline, si è dato da fare a servire tutti gli ospiti, come un perfetto padrone di casa...
Anche lo zio ha voluto fare la sua parte, e gli ha preparato dei biscotti...
 ma questa è un'altra storia che vi racconterò nel prossimo post...

2 commenti:

  1. Cara Milù cori e corri! mi raccomando di fermarti un po per vedere l'anno vecchio che se ne va stanco! e accogliamo il 2013 sorridendo sperando che sia un buon anno veramente.
    Buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina