Neve e ricordi... - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

domenica 28 dicembre 2014

Neve e ricordi...

E' arrivato l'inverno... 


Oggi la prima nevicata della stagione ed un piccolo sfogo…  

Siamo passati all'improvviso da calde giornate primaverili  al gelido inverno… cielo  di un colore bianco-ghiaccio, coperto da fiocchi di neve che scendono prima piano poi sempre più forti e copiosi, rumori ovattati, le case senza luce, illuminate da candele, i primi disagi sulle strade … in questo silenzio innaturale, si odono solo le voci allegre e felici dei bambini, ma il mio cuore è pieno d’angoscia…
Il mio pensiero torna ad un giorno  in cui le strade erano ricoperte di neve e ghiaccio, camminare era un’impresa, ma per le auto ancor di più… ripenso ancora a quel fischio acuto di una sirena che squarciava il silenzio… quell’ambulanza che non riusciva ad andare avanti… quell’elicottero, che causa brutto tempo, non si sognava neppure di decollare per soccorrere un uomo che stava morendo… quell’uomo era mio fratello, e da quel giorno non c’è più!
Sono consapevole che la neve faccia la felicità di molti, non solo dei bambini, ma anche chi, grazie a questa ,  lavora guadagnando il pane per la propria famiglia.

 Non mi sono mai permessa di giudicare o criticare chi la pensa in modo diverso da me, ho sempre rispettato, com’è giusto che sia, le idee altrui, ma vorrei che anche gli altri lo facessero, come in questo caso, rispettando un dolore sempre vivo.

1 commento:

  1. Cara MIlù, pure qui da noi ne è già venuta 20 centimetri e non è fenota.
    Caio e buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina