Tortiglioni con crema di peperoni e tonno - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

martedì 29 maggio 2018

Tortiglioni con crema di peperoni e tonno


Come avrà preparato la crema di peperoni, vi chiederete giustamente, ve lo spiego velocemente poi preparerò dei post con le ricette basi che in genere uso, così da non  riscriverlo ogni volta.

In una padella ho messo a rosolare con un po' di olio uno scalogno tritato, poi ho aggiunto un peperone rosso ed uno giallo, dopo averli  divisi in due e privati dei filamenti bianchi interni e dei semi e tagliati a falde sottili. Ho salato pepato e lasciato cuocere lentamente i peperoni. 
Quando i peperoni sono risultati morbidi, ho aggiunto un po' di prezzemolo tritato e con un frullatore ad immersione ho emulsionato il tutto ottenendo una crema vellutata e delicata.

Quando i tortiglioni sono arrivati a cottura, li ho scolati e versati in padella nella crema di peperoni
A questo punto ho aggiunto il tonno sottolio...
Ho mescolato bene il tutto per amalgamare gli ingredienti  e... 
Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento