Crostata alla frutta - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

martedì 20 maggio 2008

Crostata alla frutta

Ho proprio una famiglia di golosi...
inutile nasconderlo!

Ho preparato la frolla con 400 gr. di farina, 150 gr. di burro, 200 gr. di zucchero, 2 uova intere, un pizzico di sale, la scorza grattugiata di un limone e 1/2 bustina di lievito; quindi l'ho messa a riposare in frigo avvolta nella pellicola.
Per la crema ho usato 3 tuorli d'uovo, 100 gr. di zucchero, 1 cucchiaio di farina, 1/4 di latte e una scorzetta di limone.
Per la decorazione ho usato kiwi, banane, lamponi, more e fragole; per lucidare il tutto, della marmellata di albicocche sciolta a bagnomaria.

2 commenti:

  1. milù, con queste dosi posso fare anche dei biscotti da prima colazione? Grazie. Marioloa

    RispondiElimina
  2. Certo che li puoi fare! E' una pasta frolla morbida e anche i biscotti vengono buoni e si mantengono bene.

    RispondiElimina