Dolcetti al cocco - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

martedì 29 dicembre 2009

Dolcetti al cocco

Per gli amanti del cocco, vi assicuro che questi dolcetti sono deliziosi, vanno a ruba!!!
Un grazie lo devo a Maria di Napoli e a Ernani, non ricordo bene chi dei due, ma tanto rimane tutto in famiglia, per questa loro ricetta, che da tempo dovevo postare, ma non ero mai riuscita a fare le foto perchè sparivano al volo...




Oggi su richiesta li ho fatti di nuovo, ma questa volta prima la foto... poi presentati ai golosi.


Ingredienti:

170 gr. di farina di cocco
200 gr. di zucchero
40 gr. di farina
2 uova
1 pizzico di sale


Procedimento

Inserire tutti gli ingredienti in una ciotola e impastare, formare delle palline grandi come noci, disporle su una placca ricoperta da carta forno.
Cuocere in forno caldo a 160° per 15 minuti.
Servire freddi con spolveratina di zucchero a velo.

Questa è la ricetta originale di Maria, in aggiunta a questa, io ho rotolato le palline nel cocco grattugiato prima della cottura, quel tocco in più che li rende ancor più eccezionali.

Grazie Maria 53 e grazie Ernani!

11 commenti:

  1. speriamo che tutti questi dolci finiscono presto e che la Befana arrivi veloce altrimenti non entro dalla porta.
    Sono ottimi.Ciao beby bb.
    un bacio ester

    RispondiElimina
  2. Molto bellini questi dolcetti!
    Un bacio e buon anno nuovo!

    RispondiElimina
  3. Ciao! te ne rubiamo giusto due eh?! devono essere davero buonissimi!
    tantissimi auguroni di un buon 2010

    RispondiElimina
  4. Sono capitata qui per caso e ho guardati parecchi post...
    Blog bello, vario e interessante!!!
    Tanti auguri!!!

    RispondiElimina
  5. dolcetti davvero invitanti cara milu mi copio la ricetta colgo l'occasione per augurarti un meraviglioso 2010!!bacioni imma

    RispondiElimina
  6. May all your dreams come true and may you be blessed with all the best things in life! Happy New Year 2010! XO
    baci

    RispondiElimina
  7. Mamma mia che golosità! Io poi adoro il cocco! Ne preparo una ricetta simile e poi tuffo il fondo dei dolcetti nel cioccolato fondente. Solo a parlarne ingrasso...
    Tanti auguri di un felice anno nuovo anche a te cara!
    Rosa

    RispondiElimina
  8. Auguri per un 2010 più sereno e chiediamo a Dio di trasformare i nostri momenti meno belli e più dolorosi in preghiera che sale a Lui e che viene trasformata in serenità di vita. Auguri!
    Silvana

    p.s.=sicuramente proverò questi deliziosi biscotti!!!

    RispondiElimina
  9. bellissimi e buonissimi...tanti auguri per un 2010 sereno e felice.ciao katia

    RispondiElimina
  10. Buonissimi e golosissimi, ciao cara

    RispondiElimina
  11. ciao..volevo invitarti alla riapertura del mio blog....agli amici che verranno offro un the..e dei pasticcini..ma se vuoi portare qlc biscotto..io non mi offendo...ha ha ha ..

    RispondiElimina