lunedì 30 dicembre 2013

Compleanno Matteo

Anche se in ritardo... ecco il compleanno di Matteo
6 Dicembre 2013

Ed eccomi alle prese con il tipo di torta che ama Matteo, il pan di spagna farcito sempre e solo con crema chantilly... 
La torta l'ho fatta come sempre da ultimo e per forza, grazie ai mille impegni che mi ritrovo, per non parlare della salute che è sempre più traballante... la scelta del personaggio è ricaduta su di un pagliaccio, perchè anche lui riesce a movimentare la nostra vita, donandoci allegria, buonumore e serenità.
L'interno della torta...
La ricetta non la riscrivo dato che è sempre la solita, potete trovarla cliccando QUI
Pizzette, focaccia ripiena con prosciutto, mortadella, salame...
Rose di pasta sfoglia salate ...
Matteo ha avuto doppio festeggiamento di compleanno, sia con gli amici, che poi in famiglia con i parenti...
queste due tortine l'abbiamo dovute prendere in pasticceria, non sono riuscita a preparare la seconda torta, ma solo dei bignè, perchè stavo piuttosto male... sono stata felice comunque,  perchè tutti hanno apprezzato molto di più la mia che non quella del pasticcere, spesso la bellezza non va di pari passo con la bontà ;)
E dopo aver festeggiato i 10 anni, del mio piccolo chef, mangiato e bevuto, non rimane che un campo da battaglia...

Natale con riciclo...

Come promesso, cerco di aggiornare il blog con alcuni dei lavoretti fatti e fotografati, in preparazione del Natale, sia a casa che a scuola.


Per profumare l'ambiente: arancia, chiodi di garofano, cannella e un nastrino rosso...

Per l'albero di Natale , ho usato alcuni addobbi dello scorso anno,  (sempre per la mancanza di tempo), aggiungendo oltre le palline, anche delle stelline, che ho preparato riciclando...

sabato 28 dicembre 2013

Magico Natale

Non so perchè... non so come mai... non so come fare... quindi per stasera rinuncio a mostrarvi le foto, che non vogliono saperne di caricarsi, e pubblico invece...
Incessanti i pensieri frullano nella mia testa...  spesso fortunatamente questi, mi regalano dolci emozioni...

Magico Natale

Questo Natale come per magia
ogni tristezza  è volata via.
Un miracolo si è avverato
dal cielo è stato inviato.
Una dolce e tenera frugoletta
che con il fratellino si diletta,
a dispensare gioia e amore
ogni giorno a tutte le ore.
Due miti Matteo e Martina
dalla risata facile e argentina,
freschi come la brezza marina
luminosi come un’alba mattutina.


venerdì 27 dicembre 2013

Un particolare Natale in famiglia...

Questo è stato per la mia famiglia un Natale particolare, troppo recente e sempre viva la scomparsa improvvisa di mio fratello, ma anche il primo Natale della dolce creatura che è venuta al mondo di recente, la piccola Martina
Forse è proprio vero, mai disperarsi, mai pensare che tutto sia perduto, c'è sempre qualcosa che ti aiuta a risollevarti ed a farti amare la vita, anche se spesso, dura e crudele... e questo aiuto, io, ma anche i miei cari, l' abbiamo avuto proprio dalla mia nipotina, che è riuscita a farci riconciliare con la vita, a farci sorridere e a trascorrere un Natale sereno uniti più che mai.

I miei tesori più grandi... Matteo e Martina

Il giorno di Natale, eravamo una bella numerosa famiglia, compresi i genitori, la sorella, i nipoti di mio genero, ci siamo divisi i compiti, ognuno ha cercato di essere d'aiuto per preparare il pranzo, senza manie di grandezze, senza argenterie, senza tanti calici... ma come siamo soliti fare, solo per la gioia di stare insieme.
Sono consapevole di avere avuto nella vita una grandissima fortuna, ciò che mi separa dai miei figli sono solo due rampe di scale, abitiamo tutti nella solita villetta, che ora possiamo veramente definire familiare.

giovedì 26 dicembre 2013

Buon Natale e Buon Santo Stefano!


Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie...


... e  Buon Santo Stefano!


Mi dispiace e chiedo scusa se fino ad oggi non sono più entrata nel blog, spiegazioni per la mia assenza ne avrei , ma preferisco non parlarne...
Considerando che in questi giorni sono in vacanza, mi auguro di riuscire a pubblicare, quello che sono riuscita a combinare in questo periodo.